PARLANO DI NOI

  • Alleanza tra i cuochi e i Presìdi Slow Food

    La Locanda del Ditirambo aderisce all’Alleanza tra i cuochi e i Presidi Slow Food : L’Alleanza è una grande rete solidale dove i cuochi incontrano e stringono un patto con i produttori dei Presidi Slow Food, impegnandosi a cucinare e valorizzare i loro prodotti. I cuochi dell’Alleanza uniscono il piacere di realizzare grandi piatti alla responsabilità verso chi produce le materie prime. Per un cibo buono, ma anche genuino, naturale, pulito.I produttori dei Presidi Slow Food :Il sale marino artigianale di Trapani e Paceco è prodotto da : Associazione SALE NATURA di Paceco (TP),La cicerchia di Serra de’ Conti è prodotta da :La Bona Usanza Scarl, Serra de’ conti (AN),Il pepe nero di Rimbàs ( Malesia ) è sostenuto da :Facem – Tre Spade

    • Associazione Italiana Celiachia

      La Locanda Del Ditirambo è parte integrante del progetto “Alimentazione Fuori Casa” che nasce dall’esigenza dell’Associazione Italiana Celiachia di creare una catena di esercizi informati sulla celiachia che possano offrire un servizio idoneo alle esigenze alimentari dei celiaci.

      • Premio Turismo Responsabile | La locanda del Ditirambo

        L’albergo diffuso ha vinto il premio “Turismo responsabile” promosso dal quotidiano “L’agenzia di viaggi”. Il premio è stato ritirato dall’AD Locanda del Ditirambo di Castro dei Volsci, a nome dei 40 alberghi diffusi esistenti in Italia.

        • Ospitalità Italiana

          La Locanda Del Ditirambo Il marchio Ospitalità Italiana è una certificazione promossa dalle Camere di Commercio per valutare l’offerta ricettiva e ristorativa di qualità in Italia.

          • Roma nel piatto

            Siamo presenti sulla guida 2014 "Roma nel Piatto" vuole essere una voce fuori dal coro nel panorama delle guide dei ristoranti romani e, più in generale laziali. Questa iniziativa nasce dalla nostra insoddisfazione, come lettori, per le guide presenti sul mercato; riteniamo infatti che queste usino un linguaggio piuttosto freddo lasciando in chi legge la sensazione che chi li sta consigliando abbia una concezione dell'enogastronomia molto distante dalla loro. Noi invece vogliamo che il lettore, leggendo le nostre recensioni, si senta come consigliato da un amico appassionato del mangiar bene.

            • Io posso entrare

              Anche i vostri animaletti sono benaccetti alla Locanda del ditirambo. L’importate è che siano educati